Kentucky La Tabaccheria – Recensione

INTRODUZIONE

L’aroma Kentucky prodotto da La Tabaccheria (nuovo brand italiano apparso recentemente sul mercato degli estratti di tabacco) è un aroma adatto ai vapers amanti dei tabacchi forti e decisi. Il Kentucky è il tabacco utilizzato per la realizzazione del famoso “Sigaro Toscano” che si contraddistingue per essere un sigaro dal carattere forte e deciso; durante la fumata presenta degli aromi e dei profumi pieni, corposi e sapidi.

La Tabaccheria Kentucky aroma boccetta

PROVA DI SVAPO

Anche l’aroma Kentucky La Tabaccheria presenta delle caratteristiche molto simili a quelle fornite dal sigaro toscano: corposo, forte deciso, persistente, con sentori legnosi ed affumicati ed un caratteristico sapore/odore di “caminetto” che si sprigiona anche nell’aria circostante ne contraddistinguono la svapata in tutte le sue fasi. Il liquido è molto scuro e abbastanza denso, simbolo anche questo della forza e della rudezza di questo tipo di tabacco estratto.

In svapata questo Kentucky La Tabaccheria è un aroma lineare, diretto e senza fronzoli e mezzi termini; non presenta le sfumature aromatiche del Latakia, ma pur essendo meno “nobile” si lascia apprezzare e non poco per il suo essere ruvido e carico di fumosità. Certo bisogna essere amanti dei gusti tabaccosi forti, ruvidi dai sentori quasi bruciati per apprezzarlo a pieno. A tratti può sembrare anche sgraziato ma è proprio questo aspetto che lo rende unico e accattivante al palato di molti vaper, sottoscritto compreso.

CONSIDERAZIONI FINALI

Il Kentucky de La Tabaccheria presenta insomma parecchie assonanze con la fumata di un classico “Toscano” e si presta molto bene a essere svapato a fine pasto magari accompagnandolo con un ottimo whisky.

In conclusione e a mio modestissimo parere è un aroma davvero molto buono con l’unico neo della durata limitata della vita delle resistenze: non supera i 2-3 ml.

Ora che hai scoperto questo estratto di tabacco forte e intenso, prova a dare una lettura a quest’ ALTRO ESTRATTO DI TABACCO de La Tabaccheria!

Diluizione consigliata: 5-15%

Tempi di maturazione: pronto subito, suggeriti 5-7 giorni

The Flavourist voto 4

Pro: Vero sapore di tabacco dal gusto intenso e strong 

Contro: Sapore molto intenso e forte che può non piacere a tutti

La Tabaccheria Logo sfondo vintage