Digiflavor S G MTL Tube Kit – recensione

Oggi vi parleremo del Kit S G MTL Tube prodotto dall’ azienda Digiflavor, azienda cinese appartenente alla grande famiglia del brand Geekvape. Sebbene il prodotto oggetto della recensione odierna sia sul mercato già da alcuni mesi, il team di The Flavourist ha ritenuto opportuno presentarlo qui sulle pagine del blog, perchè con ogni probabilità si tratta di un device meritevole di attenzione, se non altro perchè si tratta di un kit entry level pensato principalmente per un vero svapo di guancia, attualmente e senza alcun dubbio la modalità di svapo più richiesta sul mercato italiano.

Prima di iniziare con la nostra recensione, osserviamo come sempre le caratteristiche principali del prodotto e il contenuto della confezione.

DIGIFLAVOR S G – CARATTERISTICHE E CONFEZIONE

CARATTERISTICHE

  • Nome: S G MTL Tube (Digiflavor) 
  • Formato: Tube Mod con batteria esterna 18350 o 18650 + tank Siren G
  • Max Power: n.d.
  • Colori:  Black, Stainless Steel, Gunmetal, Rainbow
  • Prezzo: ~ € 45

CONFEZIONE

  • 1 x Mod SG Tube
  • 1 x Siren G tank 4ml
  • 1 x Geekvape coil 1.2 ohm (8-12W)
  • 1 x Geekvape coil 1.8 ohm (7-9W)
  • 1 x Drip tip
  • 1 x Bustina accessori di ricambio
  • 1 x Cavo USB Type-C
  • 1 x Manuale utente

Digiflavor S G MTL Tube kit 04

DESIGN E QUALITA’ COSTRUTTIVA

Solido e ben fatto, così appare il kit S G MTL Tube sin dal suo primo approccio; le linee estetiche sono pulite ed essenziali e a livello costruttivo il prodotto appare di qualità più che buona, lasciano all’utente una sensazione di qualità sicuramente superiore alla media grazie all’ottima fattura in acciaio.

Digiflavor S G MTL Tube kit

ERGONOMIA E PORTABILITA’

Per le sue caratteristiche (che vedremo tra pochissimo) e per le sue dimensioni, il Digiflavor S G MTL Tube Kit è un sistema di svapo adatto a un utente alle prime armi, ma di sicuro, siamo pronti a scommetterlo, non verrà disdegnato anche dai vaper di lungo corso. La mod è alta poco 94,3 mm e circa 149 mm in configurazione 18650 con atomizzatore montato; ha un diametro di 22 mm e un peso complessivo leggermente inferiore ai 180 grammi con batteria 18650.

Digiflavor-S-G-MTL-Tube-kit_smontato

Pur essendo piuttosto alto con batteria 18650, il tubo SG e l’atomizzatore Siren G risultano all’atto pratico maneggevoli e dotati di Buona portabilità. Buona a mio avviso risulta essere anche l’ergonomia di questo prodotto, che consente una presa sempre solida e sicura.

Digiflavor-S-G-MTL-Tube

DIGIFLAVOR S G TUBE FUNZIONI E PRESTAZIONI

L’ SG Tube è un dispositivo semplicissimo da usare: nessun display, ne tantomeno la possibilità di intervenire e agire su funzioni e impostazioni di svapata; all’utente viene chiesto semplicemente di utilizzare un pulsante fire per svapare (cinque click per accensione/spegnimento), regolando la potenza di erogazione mediante sequenze di tre click ravvicinati del pulsante fire. E’ possibile scegliere di svapare a una potenza di 3,7V (luce verde), 3,4V (luce blu) oppure 3,1V (luce rossa). Sul dispositivo infine è presente anche un controllo di regolazione dell’aria mediante una ghiera con fine corsa che permette di scegliere tra 1 e 4 piccoli fori dell’aria aperti.

Digiflavor-S-G-MTL-Tube-kit

Il tubo SG di Digiflavor viene alimentato da una batteria esterna 18650 oppure 18350. Nel primo caso si potrà apprezzare la lunga autonomia in termini di tempo grazie ad un’erogazione che non supera mai i 3,7V. La presenza di una presa USB type-C da 1,5A consente a questo dispositivo di ricaricarsi in tempi relativamente brevi.

La presenza di un piccolo led luminoso subito sotto la presa USA indica il livello residuo di carica della batteria stessa:

  • Luce Verde: batteria tra 100-55% (>3,9V);
  • Luce Blu: batteria tra 55-20% (3,5-3,9V);
  • Luce Rossa: batteria tra 20-0% (<3,5V).

Digiflavor S G Tube Mod batteries

Non mancano infine su questo dispositivo le più classiche funzioni di protezione di cui sono ormai dotati tutti i più comuni sistemi di svapo, dalla protezione da corto circuito, passando per la protezione da bassa tensione e proseguendo con le canoniche protezioni per carica troppo alta o carica troppo bassa.

FACILITA’ D’USO

Sulla facilità di utilizzo del tubo Digiflavor SG c’è ben poco da dire in quanto questo dispositivo come appena visto, è fornito solo di un pulsante di erogazione e della possibilità di regolare con estrema semplicità la potenza di erogazione e il flusso dell’aria. In più sul tubo, appena sopra il pulsante fire è presente una levetta di blocco del pulsante fire, che consente di bloccare appunto il pulsante di erogazione senza dover necessariamente spegnere il dispositivo.

DIGIFLAVOR SIREN G TANK e AROMA

Nella dotazione del kit oggetto della nostra recensione è presente il Siren G tank (capienza di 4 ml o  2 ml nella versione TPD) e due coil, la Geekvape coil da 1.2 ohm per un range di svapata tra gli 8 e i 12 watt, e una Geekvape coil da 1.8 ohm che consente di svapare a una potenza non superiore ai 9 watt. Inutile dirvi che entrambe le coil sono pensate per un tiro puro di guancia (MTL). La sostituzione/rimozione della coil sul Siren G è semplicissima: è sufficiente svitare la base dell’atomizzatore e estrarre tirando verso di se la coil usurata e insierirne una nuova semplicemente a pressione. Più facile di così…

digiflavor siren g mtl rta atomizzatore 4ml 22mm

Il Siren G viene fornito con due drip tip 510 con doppio oring in delrin nero. Il drip tip più corto ha un’altezza di 13,3 mm, un foro d’ingresso di 3,9 mm e uno d’uscita di 4,2 mm. Il secondo dri tip è alto 18,3 mm, ha un foro sia di ingresso che di uscita di circa 3,6mm.

Per quanto esteticamente apprezzabili, i drip tip di questo kit rappresentano a nostro avviso il vero punto debole del Digiflavor SG MTL Tube Kit, penalizzati dal fatto di essere troppo sottili e con fori dal diametro davvero troppo risicato, con la conseguenza naturale di riscaldarsi un po’ troppo e di aver la tendenza a gorgogliare. Abbiamo avuto modo di constatare un miglioramento anche della resa aromatica del Siren G, sostituendo i drip tip in dotazione con altri a nostro avviso più adatti e performanti.

Digiflavor-SirenG-MTL-Tank_coil

Il refill del liquido all’interno del Siren G si effettua dall’alto, semplicemente svitando leggermente il top cap dotato di attacco a baionetta e inserendo il liquido in una qualsiasi delle due ampie asole di riempimento.

Ma come si comporta il Siren G alla prova di svapo?

Il Siren G è un’atomizzatore a coil prefatte che senza mezzi termini funziona davvero benissimo e ha una resa aromatica assolutamente invidiabile. L’atomizzatore non presenta alcuna pecca costruttiva, non ha problemi di condensa ed è facile da gestire e si abbina alla perfezione al tubo SG. Peccato solo per i drip tip in dotazione…

In definitiva, pur con la pecca dei suoi drip tip, il Siren G offre un tiro sempre molto pulito e lineare e dignitosamente silenzioso. Buona anche la resa aromatica con qualsiasi tipo di liquido anche se secondo il nostro parere, da il meglio di se con liquidi tabaccosi.

DIGIFLAVOR S G MTL TUBE KIT CONSIDERAZIONI FINALI

Il Digiflavor S G MTL Tube Kit è un prodotto riuscito, pensato e studiato in modo esemplare, e realizzato altrettanto bene per soddisfare le richieste di un vasto pubblico di svapatori. Se siete alla ricerca di un prodotto entry level ma di qualità questo è il kit che fa per voi oppure potreste anche dare un occhio a QUEST’ALTRO KIT MOLTO INTERESSANTE

Buy Now PNG

—–

Consigliato a: Newbies e skilled vapers.

THE FLAVOURIST - RESPONSO
  • 8/10
    Digiflavor G caratteristiche e confezione - 8/10
  • 9.5/10
    Design e qualità costruttiva - 9.5/10
  • 9/10
    Ergonomia e portabilità - 9/10
  • 8/10
    Funzioni e prestazioni - 8/10
  • 10/10
    Facilità d'uso - 10/10
  • 9.5/10
    Digiflavor Siren G tank - aroma - 9.5/10
9/10